home

 

gaehome2

Ebook per riflettere

Altre novità nel mondo ebook di GAEditori, tutte in inglese e della quale una riservata esclusivamente al mercato degli Stati Uniti. Si tratta del romanzo criminale di Mary Roberts Rinehart con “the Windows at the White cat”.
Disponibili in tutto il mondo invece due testi digitali molto affini al nostro logos ovvero “Modern Spiritualism” di Uriah Smith, libro attualissimo sui segni del tempo e “Autobiography” del filosofo John Stuart Mill.
 

Un altro sogno realizzato!

Per Gaetano Amoruso, piccolo editore siciliano di Agira, bellissima e antica cittadina in provincia di Enna, che da lettore della Gasperini ne diventa adesso l’editore è un altro sogno che si realizza. Una realtà magica che lo ha visto perseverare nel progetto ideato e portato avanti per mesi e che ha coinvolto in maniera appassionata anche il socio ed ex collega di studi universitari, oggi inestimabile amico ovvero Antonello La Piana, insieme fondatori nel 2016 della GAEditori, casa editrice indipendente che avrà il merito di riportare nelle librerie la scrittrice milanese scomparsa nel 1979.

Amoruso ha voluto condividere il progetto con gli amici di una vita chiedendo e ottenendo la collaborazione dell’agenzia grafica Incisiva di Enna e dell’artista, sempre ennese, Gaspare Gentile che si occuperà di illustrare le copertine di ogni libro.

Non è stato semplice, viste le altre pubblicazioni, riuscire nell’intento di creare una collana adatta a questi anni così diversi da quelli che hanno accompagnato i libri di Brunella Gasperini pubblicati in passato da editori con nomi ben più roboanti come Rizzoli o Baldini&Castoldi. Il messaggio della trasmissione generazionale, ben delineato nell’introduzione alla collana, dalla docente Maria Grazia Ascoli, si amalgama anche e soprattutto con la copertine realizzate tenendo conto proprio di questo passaggio: dalle lettrici degli anni sessanta ai propri figli adolescenti degli anni 70/80  e ancora alle generazioni del duemila.

Per iniziare GAEditori prevede la stampa di una trilogia ma è quasi certo un seguito avendo acquisito i diritti di tutte le pubblicazioni della giornalista lombarda. Nella fattispecie, seguendo un filone più che altro personale, la piccola casa editrice ha deciso di lanciare come numero 1 della collana, intitolata semplicemente “Brunella”, il romanzo Fanali gialli che uscirà il 15 dicembre 2020, seguito un mese dopo da Le note blu e dal 15 febbraio 2021 dal libro Ero io quella.

GAEditori ringrazia il gruppo Facebook “Quelli che amano Brunella Gasperini” per aver girato la chiave di questo nuovo progetto e tutti i collaboratori che hanno lavorato senza sosta per concretizzarlo.

Tornano gli ebook GAEditori

      

Ultime edizioni:

Made in Italy con amore, Una bellissima storia sbagliata (romanzo) e Reportage dall’anima (poesie)

   

In tutte le librerie

La gioia di Sebastiano

La nostra ripartenza continua con un altro cartaceo sul quale già da diverse settimane è palpabile la curiosità. Magari per via dell’autore, uno scrittore che ha rivestito mansioni pubbliche e che comunque è sempre lì, in trincea, per poter dire la propria. È riuscito a trasformare la quarantena, quella che per tanti è stato un lungo periodo di stasi, in una catarsi scribendi. E così, quasi di soppiatto, Sebastiano Zappulla, ha iniziato a scrivere. Maria Zambrano sosteneva che “Il segreto si rivela allo scrittore mentre lo scrive, non quando lo pronuncia”. La parola è spesso fonte di approssimazione mentre la scrittura è libertà, è un atto di fede, essere fedeli a ciò che chiede di essere tratto fuori dal silenzio.

“La libertà gentile”, in tutte le librerie e online dal 7 luglio 2020.
Presentazione ufficiale 15/07/2020
Moplen Pizzoleria – Via Canale 34 Brucoli Augusta (SR) ore 18:30

Il sogno realizzato

Il primo libro cartaceo post Covid rimarrà certamente nella storia della GAEditori. Questa è la prima copia uscita dalla tipografia, quella che allieterà la nostra libreria.
Il cigno e l’idraulico di Carmelo Cantaro andrà a breve in distribuzione e sarà disponibile dall’uno luglio. Al nostro esordiente autore i più sinceri auguri da tutta la redazione.

Una ripartenza sprint

Un mese di giugno all’insegna del mistero che si chiude con quattro romanzi, tutti in inglese, da oggi in vendita in tutti gli store online.
“Sinister island” di Charles Wadsworth Camp, “The orange fairy book” di Andrew Lang, “The darrow enigma” di Melvin L. Sevey e un fuoriclasse ovvero “Just William” di Richmal Crompton. Continuate a seguirci. A breve inizieranno i primi eventi GAEditori.

   

 

Giugno…pronti…via

La divisione ebook ha lavorato in maniera superlativa cercando di compensare l’assenza degli eventi che solitamente organizziamo in tutta Italia. Nell’attesa di riprenderli tra qualche settimana, ecco le ultime uscite già in tutti gli store online.

Le ultime novità in uscita che concludono il mese di maggio 2020

L’horror in prima linea

Le nuove di maggio continuano con i temi dell’orrore e dell’arte che la fanno da padroni. A breve negli store online.

Il teatro e Psiche

Altre straordinarie pubblicazioni per questo mese di maggio 2020 già in tutti gli store online.

Da Twain a Hogg

                 

Maggio 2020

Apriamo il mese di maggio con una serie di libri che avevamo in mente già da tempo e dedichiamo le pubblicazione al sogno, visto a 360 gradi, nel bene e nel male. Ad iniziare da quello di Mussolini, che attraverso una serie di articoli pubblicati per il Popolo d’Italia cento anni addietro, sognava di concretizzare un Italia imperialista ma per certi versi più giusta. Il sogno svanì lasciando distruzione e morte. Non tutto però è andato perduto. Goethe, con Le affinità elettive, ha fatto sognare generazioni di uomini e donne e un ritorno alla sua lettura è vivamente da consigliare. Poi il sogno di Fantomas (solo per il mercato degli Usa) vanificato dal tempo e infine un libro poco conosciuto, scritto dalle sorelle Boyd (l’unico in inglese di questa prima serie) dove il sogno diventa un segno religioso, quello cristiano che pervade e fa riflettere nel corso della lettura.
GAEditori tornerà alla normale routine entro questo mese con tante novità.

La storia è di scena

I ricordi sono la nostra storia. Partendo da questo assunto abbiamo il piacere di presentare tre scritti basilari in tal senso: Senofonte con The Memorable Thoughts of Socrates (i pensieri memorabili di Socrate), in inglese, una sintesi della vita e delle opere di Socrate. Sempre sul filosofo ateniese abbiamo scelto un saggio di Antonio Labriola che rivede la figura dello storico dal punto di vista morale e per concludere un dialogo sui due massimi sistemi, quello tolemaico e copernicano, che ha iniziato l’avvincente diatriba tra geocentrismo ed eliocentrismo, opera massima di Galileo Galilei. Quest’ultimi due in lingua italiana. In tutti gli store online!

Arti letterarie

Un duo di eccezione: Fëdor Dostoevskij del quale riproponiamo il suo romanzo più famoso ovvero “L’idiota” storia di una persona estremamente buona e semplice simbolo di moralità e diligenza mentre dall’altra parte ci siamo divertiti a dare una nuova veste al libro del neurologo Paolo Mantegazza dal titolo “L’arte di prender marito” convinto che il matrimonio può trasformare la vita in inferno, in purgatorio o in paradiso, restando in ogni caso la “meno peggio” tra le relazioni che legano un uomo e una donna.
Da leggere per sdrammatizzare gli eventi del reale. 

Neruda & C.

L’immagine del ladro gentiluomo è sempre stata intrigante. Lo sapeva bene Johnston Mcculley che con il suo “The Black Star”, aprì un vero e proprio filone letterario. Riproponiamo, cambiando genere e lingua, uno dei romanzi più letti di Italo Svevo ovvero “Senilità”. Lo scrittore affronta il complesso argomento delle problematiche sentimentali.
Dopo la versione in italiano ecco quella inglese delle poesie d’amore di Neruda; “twenty love poems and a song of despair”. Quest’ultima solo per il mercato degli USA.
In tutti gli store online da oggi.

Una trilogia “mordi e fuggi”

Abbiamo deciso di dedicare una trilogia ad un settore piuttosto delicato che è quello del romanzo erotico pubblicando tre dei più controversi romanzi mai dati alle stampe. Consapevoli della censura abbiamo lavorato ugualmente al materiale e infatti un solo store mondiale ha accolto l’iniziativa. Riteniamo che anche una attenta lettura di questi libri possa ritenersi un codice libertario al quale diamo sempre molto risalto. Dal punto di vista grafico il volume 1 e 2 della serie, acquistati insieme, diventano, grazie ad una paziente e straordinaria opera di montaggio, un unica copertina mentre il terzo, considerato dai critici del settore quello più “leggero” rimanda alle immagini promiscue di fine ottocento. Buona lettura con “The way of a man with a mad” (vol.1), “The romance of lust” (vol.2) di autori anonimi e “Memoirs of Fanny hill” (vol.3) di John Cleland. In ebook inglese.

Per eventuali acquisti cliccare sulle copertine.
#gaeditori

Sognando con Jack London

Riapriamo questo mese di aprile dedicato alle sorprese con la terza tranche dei nostri libri ad iniziare da un racconto di Aldolfo Albertazzi, parvenze e sembianze, per sorridere nel corso della lettura…per poi dedicarci al dizionario satirico del diavolo, the devil’s dictionary, di Ambrose Bierce, in inglese, una satira umoristica che iniziò il genere emulata da tanti altri libri e film; continuiamo il genere passando da Oscar Wilde con The Canterville Ghost, ebook in inglese, celeberrimo racconto fantastico umoristico che narra le vicende di Sir Simon, un fantasma di un uomo vissuto nel ‘500 costretto all’interno di un castello. I due libri finali sono vere e proprie chicche: la prima è dedicata a uno dei più bei libri mai scritti ovvero “Il vagabondo delle stelle” di jack London, alla ricerca di una propria filosofia interiore e un omaggio ad un artista e scrittore ennese, Nino Savarese riproponendo la “Gatteria”, nuova stranissima storia di un principe gattesco per ridurre lo stress casalingo e per conoscere meglio un personaggio della letteratura contemporanea nostro conterraneo.
#continuateaseguirci #gaeditori #andràtuttobene

 

Sette sorprese

Altre sette “sorprese” per questo aprile 2020 contrassegnato dalla stasi e dal torpore quotidiano però propedeutici per una ripartenza diversa e più consapevole. Ci riallacciamo al periodo pubblicando un libro molto interessante di Pëtr Alekseevič Kropotkin dal titolo “La scienza moderna e l’anarchia”, una sorta di riflessione, riportiamo testualmente sui rapporti esistenti fra le nostre idee e la tendenza, ben distinta in questo momento, nelle scienze naturali, di spiegare i grandi fenomeni della natura con l’azione degli infinitamente piccoli, laddove non si vedeva prima che l’azione delle grandi masse, e nelle scienze sociali, di riconoscere i diritti dell’individuo, mentre finora non si consideravano che gli interessi dello Stato. È la volta poi di “The Great American Novel” di William Carlos Williams, in inglese, un bellissimo metaromanzo ironico che un po’ prende in giro i romanzi americani del 900 sottolineandone le debolezze.
La battaglia delle donne ritorna in auge con “My own story” di Emmeline Pankhurst una sincera autobiografia che avverte “La lotta per la piena emancipazione delle donne non è stata abbandonata; essa è stata, per il momento, semplicemente sospesa. Quando il fragore delle armi cesserà […] la richiesta verrà fatta di nuovo. Se non sarà accordata rapidamente, allora, ancora una volta, le donne prenderanno le armi che oggi hanno generosamente deposto. Non ci potrà mai essere una pace reale sulla terra finché alla donna, la metà materna della famiglia umana, non sarà data libertà nei consessi del mondo”.
L’intenzione è quella di pubblicarlo anche in italiano ma per ora accontentatevi di quella in inglese. Un romanzo straordinario, meraviglioso, scritto in maniera perfetta da Jack London che con il suo “The Jacket, the star rover” raggiunge, a parer nostro il massimo della sua bravura. Uno scritto tra l’altro sulla spiritualità e sulla forza delineato in prima persona da Darrell Standing, un professore universitario che sta scontando l’ergastolo nella prigione di stato di San Quentin per omicidio. I funzionari della prigione cercano di spezzare il suo spirito per mezzo di un dispositivo di tortura chiamato “la giacca”…
Le confessioni d’un italiano di Ippolito Nievo, ricalcano il sentimento che proprio in questo periodo pervade gli italiani. Il romanzo racconta la vicenda di Carlo Altoviti, personaggio che narra in prima persona la propria vita trascorsa come patriota, ma soprattutto come uomo che ha vissuto la trasformazione della propria identità da veneziano a italiano.
Una serie di racconti di Joseph Roth, in italiano e Antic Hay di Aldous Huxley, in inglese, un romanzo allusivo e arguto che fornisce un forte contrappunto alla sua visione nichilista dell’umanità, conclude questa seconda tranche di aprile in attesa delle prossime due pubblicazioni: una vera e propria iniziazione per la casa editrice. In tutti gli store online.
#continuateaseguirci #gaeditori

 

Aprile

Iniziamo questo mese seguendo l’evoluzione del coronavirus come d’altronde tutti. Stiamo stringendo i denti, è inutile nasconderlo. Per una piccola casa editrice è un evento economicamente infausto e non solo. Un drastico cambio di rotta editoriale porta sempre delle conseguenze ma noi perseveriamo perché questa è la nostra natura. Le pubblicazioni comunque proseguono dedicando aprile alle “sorprese” ovvero a quei libri particolari ma che leggendo successivamente ci morderemo le mani per non averlo fatto prima. Un mese che vede pure dei restyling e delle ulteriori traduzioni a cominciare da uno dei nostri libri più venduti ovvero “Colloqui con se stesso” tradotto, dopo l’inglese, anche in spagnolo e tedesco. Pino e Perché, favola pubblicata nel 2017 in cartaceo, per la prima volta viene riproposta in una nuova veste e in edizione digitale. È la volta di uno dei classici di Lao-Tzu, la regola celeste, la vita e la virtù prima di tutto; concludiamo questa prima tranche con un altro romanzo della conterranea Maria Messina, l’ultimo della sua carriera ovvero “L’amore negato”.
In tutti gli store online. Continuate a seguirci.
#andràtuttobene #gaeditori

Ultimi di marzo

Marzo è ormai è alle porte ed eccovi le ultime produzioni per questo mese. Un classico intramontabile, quello di Edmondo De Amicis con le sue Novelle in cui si colgono chiari gli elementi tipici dei suo modo di scrivere e di raccontare, con tono brillante e disinvolto ed uno stile scorrevole e garbato. E poi un salto nella letteratura russa, con Aleksandr Sergeevič Puškin e la donna di picche, libro tutto da scoprire, con inaspettati risvolti e dei numeri che potrebbero far sognare chiunque.

Poco conosciuto ai più, qualcuno ne ha sentito parlare come Yambo alias Enrico Novelli che decide, grazie alla sua fantasia e, mettendo in mezzo un sindaco di un comune toscano, di far nascere un pulcino di pterodattilo…

Concludiamo questa serie tornando alla letteratura inglese con un ebook di Edith Nesbit dal titolo ‘The railway children’, i ragazzi della ferrovia, storia incantevole di tre bambini che fanno amicizia con un signore anziano che prende il treno ogni mattina alle nove e quindici. Dove andrà e perché?

In tutti gli store online.

 

Ecco gli italiani

Questo surreale mese di marzo sta per concludersi senza troppa enfasi. Tutti giustamente concentrati sul coronavirus e lavorare diventa ancora più complesso. Nonostante ciò continuiamo nelle nostre edizioni dedicando questi giorni ad alcune produzioni in italiano di spessore, già in tutti gli store online. Iniziando dai libri di due autrici siciliane ovvero Maria Messina e Grazia Deledda concentrati entrambi sulla cultura siciliana  e sulla sua infinita diversità. Per poi passare ad una tripla edizione numerata per ricordare Luciano Zùccoli a 90 anni dalla morte. L’autore, svizzero ma naturalizzato italiano, è stato un giornalista e fine scrittore, con una produzione libraria notevole e di valore. Scegliere tra i numerosi romanzi  non è stato semplice. Buona lettura!

Le vicissitudini di Avonlea

Un villaggio canadese immaginario, Avonlea, dove succedono storie incredibili e surreali. Un viaggio tra la solitudine, la misoginia, la speranza. Può accadere di tutto, anche rimanere sorpresi. Da leggere e soprattutto da comprenderne immediatamente il messaggio attraverso una straordinaria copertina. 

Chronicles of Avonlea di L. M. Montgomery, in ebook inglese. In tutti gli store online.

Le rondini di Emma

Nasce come scrittrice per ragazzi ma pian piano si trasforma in una macchina da guerra delle parole. Più di duecento romanzi che hanno come soggetto una figura storica e attorno ad essa la Marshall tesse uno straordinario racconto. “A flight with the swallows“, un volo con le rondini, è uno di questi romanzi. In ebook inglese in tutti gli store online.

La delusione di Dio in ebook

Il libro di Gaetano Amoruso ed Eveljn Emmanuello, dopo il lancio scoppiettante dei mesi scorsi (ricordiamo che i due autori sono riusciti ad  incontrare Papa Francesco nel corso di un’udienza privata) viene adesso  proposto in versione digitale. È possibile acquistarlo cliccando sulle app Amazon Kindle, Playstore, Playlibri, Applestore, Ibookstore, Kobo e su centinaia di store online di tutto il mondo. Il prezzo, sensibilmente ridotto, è di 8,99 euro. Quello cartaceo è di 14,00 euro ed è possibile prenotarlo o acquistarlo in tutte le librerie tradizionali.

Il mistero e i Capitani

The mystery of Cloomber e Captains courageous. Altri due ebook che invitano alla riflessione sul mondo che ci circonda. I temi sono la misoginia, la solitudine, la gioventù.

In ebook inglese a breve negli store online.

Sermoni e donne

I sermoni di Phillips Brooks per incalzare i giovani a non demordere dai propri sogni e i sogni di una donna anticonformista di Wilkie Collins. È questo il tema cardine delle due nuove pubblicazioni di marzo. Negli store di tutto il mondo in ebook e in inglese.

Diversi

Ciao a tutti, il mese di marzo è dedicato a pubblicazioni un po’ fuori dai canoni ai quali ci siamo abituati. Ad iniziare dal ‘libro dei dannati’, The book of the damned, di Charles Fort. Creature considerate mitologiche sono invece presenti nel mondo di tutti i giorni, sparizioni di persone, strani fenomeni come la caduta dei pesci. C’è di tutto…anche se questi ‘dannati’ sembrano essere gli esclusi di tutti i giorni.
Altro libro “strano” ma non troppo è quello di Lu Xun che riproponiamo questa volta con “La vera storia di Ah Q”, The true story of Ah Q. Una vicenda che vede un operaio cinese sul punto di morire per una cosa che non ha fatto ma, nonostante ciò, decide di non protestare. La storia vuol essere una metafora della transizione che portò la Cina da Impero a Repubblica.
In ebook inglese da oggi in tutti gli store online.

L’utopia ma non tanto

Dal 1888 al 1988 per una settimana tra sorprese e incredibili conferme. Ci pensa Catherine Helen Spence con “A week in the future”. In ebook inglese. In tutti gli store.

a week in the future

Francesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il bellissimo scenario della cittadina di Scicli (Ragusa) ha allietato giorno 28 febbraio 2020 la presentazione del libro di Francesca Pisana dal titolo “L’arte di educare oltre l’amore compiacente“. La location, davvero incantevole del palazzo Spadaro, ha ospitato circa un centinaio di persone. L’autrice, all’esordio, visibilmente emozionata, ha realizzato finalmente un sogno. Per le immagina cliccare qui.

1h

***

Ultima pubblicazione per febbraio

Un libro famoso come il suo film dove la narrazione fantastica è solo un contorno alla straordinaria e impossibile storia d’amore. GAEditori ne ripubblica l’edizione in inglese, versione ebook, da oggi in tutti gli store online.

the curios case of Benjamin Button

***

locandina Pisana

***

Un giorno da ricordare

Partiamo dalla citazione di un grande filosofo per annunciarvi il centesimo libro della GAEditori. Per una sorta di antitesi del destino, la nostra pubblicazione numero 100 corrisponde alla prima dell’autrice siciliana che riceverà la palma nel corso della presentazione a Scicli.
Se siamo contenti? Si…soddisfatti, un po’ emozionati, quasi increduli. Mille problemi ma anche tanti sogni realizzati. Spesso però le parole non sono sufficienti. Abbiamo cosi riassunto in un breve video questi quattro straordinari anni.

L’arte di educare oltre l’amore compiacente” di Francesca Pisana, centesimo libro della GAEditori. Presentazione ufficiale a Scicli (Ragusa) giorno 28 febbraio 2020. Maggiori dettagli nella locandina in alto.

I cope Pisana_rid

***

99

Non diamo in numeri ma solo la notizia della pubblicazione del libro numero 99 in trepida attesa di “quota 100”, un traguardo davvero importante per questa piccola casa editrice. Imitation of Christ di Thomas à Kempis, in ebook inglese. Da oggi in tutti gli store online.

imitation cope

***

…97…98…

Manca poco per festeggiare il fatidico libro numero 100. Online da oggi le due nuove pubblicazioni di febbraio. Ebook in inglese.

philosophy     the country cope

“Giù le cattedre”

Lorenzo Bordonaro ha presentato giorno 31 gennaio al Bookstore Mondadori di Catania il suo ultimo libro dal titolo “Giù le cattedre”. Un testo fortemente intriso di novità che potrebbero cambiare in meglio e più proficuamente il mondo della scuola. Una dimensione con prospettive diverse tanto da determinare un acceso e proattivo dibattito. Presenti l’autore, l’editore Antonello La Piana e la professoressa Teresa Garaffo che ha introdotto il libro. Per vedere le foto clicca qui.

84294602_3462282330465011_3848095954808864768_n

***

Ultima uscita per gennaio 2020

Jean Webster con “Dear Enemy”

Sono state 19 le pubblicazioni del mese di gennaio. Un vero e proprio record per la casa editrice.

cope dear enemy

***

Da Neruda a Gibran

Le poesie in ebook di Pablo Neruda (destinato agli store degli Stati Uniti) e le riflessioni di Kahlil Gibran (quest’ultima in edizione bilingue italiano e inglese) allietano questo ricchissimo mese di gennaio in attesa della seconda pubblicazione in cartaceo. Continuate a seguirci!!!

cope il folle    cope the madman    venti poesie

***

Comunicazione importante per gli autori residenti ad Agira (Enna)

agiscriveOK

***

Continuano a fiorire pubblicazioni… anche a gennaio inoltrato!

cope black jack    the diary    estetica cope

***

Un gennaio scoppiettante e un 2020 ricco di novità…

Gennaio ricchissimo di novità editoriali in ebook e cartaceo. Il primo libro in assoluto del 2020 per le edizioni GAEditori s’intitola “Diario di un pazzo” di Lu Xun che dopo il grande successo in digitale è stato pubblicato anche in cartaceo (già in tutte le librerie). E uno dopo l’altro testi di filosofia politica, romanzi, viaggi, saggi e il primo testo interamente in lingua olandese. Buona lettura!

diariodiunpazzo

cope olocausto    cope mobbing    cope canyon

ft_ok   copertina the crowd

copertina reis in Nepal   the awakening

cope communist   cope on liberty

sexlove   cope alcatraz

***

manifestook

***

L’horror torna di moda

Il 2019 è agli sgoccioli ma la nostra passione continua ad alimentare le edizioni GAEditori. Questa volta tocca al filone horror con tre straordinari classici in versione ebook e in inglese : ‘At the mountains of madness’ di H.P. Lovercraft, ‘The Vampyre’di Polidori e ‘The castle of Otranto’ di Horace Walpole . Conclude ‘Sybil’ di Benjamin Disraeli, sulla condizione della classe operaia in Inghilterra. In tutti gli store.

cope madness   COPE THE VAMPYRE

cope the caste   COPE SYBIL

***

GAEditori diventa lo sponsor dei Black Lions di Cerveteri

Pionieri, ecco cosa accomuna GAEditori e Black Lions. La casa editrice siciliana, abbracciando questo sport nuovo per l’Italia, manifesta ancora meglio la propria autenticità e distintività. Il floorball unihockey è ancora agli albori nel nostro paese ma appassiona sempre di più un numero crescente di giovani e giovanissimi.“Siamo davvero entusiasti”- ha dichiarato Antonello La Piana, editore di GAEditori –  “di poter contribuire in tal senso e le ragazze dell’A.S.D. Black Lions di Cerveteri meritano la nostra attenzione”. Il Floorball – Unihockey è uno sport praticato ufficialmente in più di 50 nazioni. Nasce come Floorhockey negli Stati Uniti negli anni ’50 dove è utilizzato come mezzo d’allenamento per i giocatori di hockey su ghiaccio ma diventa presto popolarissimo in Svezia, Svizzera e Finlandia. Queste nazioni fondano nel 1986 la IFF (International Floorball Federation). L’IFF organizza dal 1996 i campionati mondiali con periodicità biennale (maschili in anni pari e femminili in anni dispari). La struttura conta oggi 4.000 club e più di 275.000 atleti tesserati. Che sia una coincidenza o meno, il nuovo completo dei Black Lions ricalca i colori della farfalla di GAEditori pur mantenendo il nero caratteristico della squadra romana.

(da regalbutopress.it)

Black Lions_1_ok

***

La  prima volta di Profbordo

La prima di Lorenzo Bordonaro, con il suo “Giù le cattedre”, ha sbalordito i presenti grazie alla passione del docente/scrittore e alla competenza degli interventi. Hanno relazionato, insieme all’editore Antonello La Piana, Giuseppe Adernó, Rita Donatella Alloro e Teresa Garaffo, insegnanti già conosciuti alla ‘Dante Alighieri’ di Catania ma non solo. Folto pubblico e qualche ex studente di “profbordo” hanno allietato la serata del 10 dicembre che si è conclusa con il firma copie del docente alla sua prima esperienza come scrittore. Si ripete a gennaio, sempre a Catania.

Per le altre immagini cliccare qui.

prof1

Premiati

A  margine della serata conclusiva del concorso letterario “l’ebbrezza della vita” organizzato dalla casa editrice Akkuaria di Vera Ambra e patrocinato dal Comune di Gravina di Catania, giorno 8 dicembre 2019 sono stati premiati tre nostre edizioni: “la rosa bianca e la forza delle parole” di Antonello La Piana, “le mani addosso”, romanzo della catanese Valeria Pagano e “la delusione di Dio” di Gaetano Amoruso ed Eveljn Emmanuello. Gli autori hanno intrattenuto il pubblico raccontando dei loro libri con la passione che li contraddistingue da sempre.
Tutte le foto della serata su gaeditori.it

b1

***

In Cina

Il primo di tante cose, dall’ebook all’audiolibro passando per la prima pubblicazione in lingua cinese. E tra le tante abbiamo scelto il “Diario di un pazzo” dello scrittore Lu Xun. L’autore propone la follia come l’unica trincea contro una ragione folle collegandosi idealmente a tanti grandi della letteratura occidentale, da Shakespeare a Pirandello. La ragione del potere, con la legge del più forte che non consente all’oppresso altra affermazione che quella di opprimere il più debole di lui. Regola ineludibile di ogni organizzazione sociale o cronica e terribile malattia dell’umanità? Nel chiamarci a rispondere a questa drammatica empasse, Lu Xun ci propone metaforicamente la sua risposta: “Salvate i bambini…”
Da oggi in tutti gli store online. Doppio ebook in cinese e italiano. A gennaio 2020 anche in versione cartacea.

cina1   diario di un pazzo cope_10x15RID

***

Vi aspettiamo numerosi!!!

locandina 10 dicembre_2

***

Dicembre in rosa sexy con la prima novità in ebook

Si tratta de L’amante di Lady Chatterley  romanzo di David Herbert Lawrence, considerato uno dei suoi capolavori e tra i romanzi più famosi del XX secolo. Il romanzo ha scosso nel profondo non solo la sensibilità di generazioni di lettori del ventesimo secolo, ma anche i pregiudizi sul piacere femminile e sulla virilità. A suscitare la disapprovazione dei benpensanti non fu la semplice descrizione degli amori della protagonista: la protagonista è il simbolo di un risveglio culturale e sociale che pervade l’Europa negli anni Venti, ed è un risveglio che non riguarda limitatamente l’universo femminile. Le Monde lo posizione al 39esimo posto della classifica dei 100 migliori del ‘900. In doppia versione italiana e inglese in tutti gli store online.

lc en   lc it

***

Eventi GAEditori per il mese di dicembre 2019

locandina dicembre 2019bis

The age of innocence e Cantique de Noël per concludere novembre

Edith Wharton, scrittrice e poetessa statunitense, già premio Pulitzer con “l’età dell’innocenza”, ebook in inglese si contrappone con il “Canto di Natale” (straordinarie copertine) in francese, dello scrittore, giornalista e reporter britannico Charles Dickens per concludere questo mese di novembre 2019.

Ultimi due arrivati in casa GAEditori. In tutti gli store.

cope innocence   cope cantique de noel

Novità del mese di novembre 2019

Agyrion    THE OUTCRY

buried alive copertina    Copertina I definitiva

Quattro libri tanto diversi ma con un unico filo conduttore: gli scrittori appartengono alla corrente realista ovvero chiamati a presentare, attraverso le loro opere, la propria visione del mondo. Agyrion, di Giuseppe Favaloro, testo preciso e dettagliato sulla storia di Agira, piccolo borgo della provincia di Enna. James con The Outcry, artefice dell’uso del punto di vista soggettivo, del monologo interiore e dei vari tipi di narrazione psicologica che ha dato una svolta decisiva al romanzo moderno e Bennet, con Buried Alive, giornalista e fine drammaturgo che per certi versi anticipa i nostri tempi moderni e la grigia esistenza che li pervade. Ebook in italiano (Agyrion) e in lingua inglese (The Outcry e Buried Alive). In tutti gli store online.

Giù le cattedre, di Lorenzo Bordonaro meglio conosciuto come Profbordo, è un ironico pamphlet sulla scuola in genere con un occhio agli insegnanti e ai loro pregi e difetti; una vera e propria guida alla sopravvivenza nella scuola di oggi e di domani. In cartaceo. A breve in tutte le librerie e negli store online.

Tre giorni straordinari…

GAEditori ha vissuto tre giorni (29/30/31 ottobre 2019) davvero interessanti partecipando al V corso Internazionale per la Formazione Militare Cattolica al diritto umanitario internazionale ” La privazione della libertà nel contesto dei conflitti armati. La missione dei cappellani militari “ durante il quale è stato presentato il libro “Atti del Giubileo della Famiglia Militare e di Polizia 2016” curato da Mons. Giulio Cerchietti e padre Duverly Goma. Centinaia le personalità di tutto il mondo presenti al convegno. Il 31 ottobre GAEditori, rappresentata da Antonello La Piana e Gaetano Amoruso, ha incontrato il Santo Padre Francesco. Nell’occasione lo stesso Amoruso ed Eveljn Emmanuello hanno donato il loro libro dal titolo “La delusione di Dio” dedicato all’Economy of Francesco. Presenti anche Concetta Anzalone, referente per GAEditori per il Lazio e lo scrittore Mimmo Riggio. Per tutte le foto cliccare qui.

c2

***

Orgoglio e pregiudizio, da oggi in una nuova edizione digitale e in inglese!!!

copertina pride and

***

Due ulteriori sorprese firmate GAEditori

Dopo il grande successo delle versioni in italiano e inglese del ‘libro rosso’ di Mao, GAEditori propone in anteprima la versione spagnola con ‘El libro rojo‘. In ebook come il kama sutra, antico testo indiano sui comportamenti sessuali ampiamente considerato come l’opera più importante nella letteratura sanscrita sull’amore. In inglese.

el libro rojo_rid      the kama sutra_rid

***

Novità in ebook! In tutti gli store online

call of

***

Torino, La delusione di Dio, numerosi giovani alla prima ufficiale del libro di Gaetano Amoruso e Eveljn Emmanuello

La libreria Belgravia di Torino ha accolto il 5 ottobre 2019 la prima presentazione del libro ‘La delusione di Dio’ dei due ex studenti universitari Kore Gaetano Amoruso e Eveljn Emmanuello. L’evento è stato moderato dal dott. Sergio Crimi che con sagacia e destrezza dialettica è riuscito nell’intento di mettere a proprio agio una emozionata Emmanuello. Amoruso, pur con la sua esperienza, riaprendo una vecchia ferita discutendo del lavoro perverso e introducendo la sua parte parlando del padre, non è riuscito a nascondere anch’egli l’emozione delle parole.

Il testo, che anticipa di fatto, la Laudato Sii di Papa Francesco cerca di condurre il lettore alla riflessione su argomenti come il marketing oscuro e il lavoro perverso con esempi tratti dalla realtà di tutti i giorni. In libreria e in tutti gli store online.

ladelus

***

Kal, adesso anche in inglese

Non poteva mancare nella collezione GAEditori, la versione in inglese di un libro che abbiamo avuto l’onore di pubblicare in cartaceo e in digitale. Si tratta di Kal, guardare al vecchio con occhi nuovi, della nutrizionista indiana Anna Powar edito nel 2017 e adesso riproposto tradotto per il mercato mondiale.
La tradizione culturale attraverso il cibo e la salute come binomio di un complesso e mutevole rapporto tra corpo, emozione e mente. Un libro che non tratta l’alimentazione tout-court ma la cultura, la conoscenza e l’individualità che essa rappresenta. Un punto di vista originale grazie ai viaggi dell’autrice e alle ricette di diverse culture che tradizionalmente non dipendevano solo dal frumento per il proprio apporto di carboidrati. Una visuale ampia e nuova che induce a riflettere su un concetto di benessere più profondo che esula dall’idea di ottenere “una salute perfetta in dieci passi”.
In tutte le librerie online. Ebook in inglese.

Kal copertina_ridotta

***

The Golem, il nuovo “fantastic novel” GAEditori già in tutte le librerie online

La storia narra di Athanasius Pernath, intagliatore di pietre preziose. Un uomo scambia un giorno, nel duomo di Praga, il suo cappello con quello di Pernath, e rivive come in una visione la sua vita nell’antico ghetto di Praga. Accanto a Pernath sono due figure principali: il vecchio rigattiere Aaron Wassertrum, che funge nel racconto da genio del male; e Hillel, impiegato al municipio ebraico, e che funziona da genio del bene. Vi è inoltre lo studente di medicina Charousek, suo figlio naturale e giustiziere, personaggio ispirato dallo scacchista ungherese Rudolf Charousek; e Miriam figlia di Hillel. Pernath finisce in carcere a causa di una falsa accusa di omicidio. Mentre si trova in prigione, quasi tutti gli altri personaggi della storia muoiono o scompaiono. Pernath viene scagionato, e si mette alla ricerca della adorata Miriam.

the golem copertina_ridotta

***

La delusione di Dio

Un libro per non smettere di pensare…

locandina ok la delusione

Nelle librerie dal 16 settembre 2019

Per ulteriori info cliccare qui

***

Novità: si riparte con gli audiolibri!!!

la rosa_ok audioquadratoOKOK

Dopo le ferie (si fa per dire) eccoci nuovamente operativi con la terza novità per il 2019: l’audiolibro. Per iniziare abbiamo deciso di narrare uno dei nostri testi più importanti ovvero “La Rosa Bianca e la forza delle parole” dello scrittore Antonello La Piana. Da oggi in tutte le librerie. Per ulteriori informazioni o acquisto cliccare qui.

***

Gandhi e Wells chiudono il primo semestre 2019 delle pubblicazioni GAEditori. Entrambi in ebook, il primo in versione italiana, l’altro in inglese, portano un seme comune ovvero quello della profonda riflessione sul mondo che ci circonda, anche quello più affascinante.

gandhi copertina_r   COPERTINA TIME MACHINE_r

***

C’è aria di festa in GAEditori per questo ennesimo traguardo raggiunto. Con il secondo tomo delle ‘Storie Meravigliose’ di Andersen, per la prima volta proposto in francese, raggiungiamo le 50 pubblicazioni in poco meno di due anni. Ne siamo sempre più convinti: il libro più bello è sempre il prossimo.

Agli autori, colleghi, collaboratori e amici un sincero grazie!!!

contes merveilleux 1_rid   contes merveilleux 2_rid

La copertina del primo e secondo tomo delle storie meravigliose di Andersen è nata in maniera spontanea per riassumere in un unico disegno la storia della casa editrice nata dalla passione per il gioco tipico del bambino. Lo stesso che, diventato più grande, vuole mantenere intatto il suo sogno innaffiando la creatura con cui ha giocato per i primi anni, la farfalla bicolore che rappresenta l’amicizia e la spiritualità,  per consentire la nascita di altre storie meravigliose, immaginate come dei cuori che si librano in cielo, per essere lette e vissute da tutti.

Da qui il parallelismo con le favole di Andersen.

***

Maggio dedicato ai più piccoli ma non solo…così come promesso. Ed eccovi allora “Attraverso lo specchio” di Lewis Carroll e una raccolta di 40 racconti dal titolo “Novelle” dell’intramontabile Andersen. I due libri, in versione ebook, sono già acquistabili in tutti gli store online.

A breve altre novità. Continuate a seguirci 🙂

40 novelle_rid   attraverso lo specchio cope_rid

***

Due grandi libri: Il Libretto Rosso di Mao in doppia edizione italiana e inglese e Il Profeta di Gibran in edizione inglese. Queste le ultime novità per il mese di aprile 2019 già disponibili in tutti gli store online. Ci aggiorniamo a breve per le uscite di maggio dedicate al mondo dei più piccoli. Continuate a seguirci: il 27 aprile siamo a Bracciano per la presentazione del saggio di Berckus Duverly Goma dal titolo ‘Veritas Sicut Ius‘.

COPE LIBRETTO ROSSO_rid    COPE THE LITTLE RED BOOK_rid    the prophet_rid

***

Il camper della GAEditori in viaggio per Bracciano

bracciano_rid

***

Un libro illustrato al quale abbiamo lavorato tanto. 
L’intera storia è racchiusa in poche pagine: vagando per il Paradiso, Pictor incontra un uccello dai mille colori. A lui pone la domanda delle domande: “Dov’è dunque la felicità?”
Un elogio all’amore, forza inspiegabile e misteriosa. Hermann Hesse, Favola d’Amore. 
Introduzione di Valerio Camporesi.
In tutti gli store online.

cope favola d'amore2_ridotto

***

Due produzioni fortemente volute da GAEditori per questo inizio di aprile 2019: la prima, in italiano,  per ricordare Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della sua scomparsa. Frammenti, pensieri, epistole del poliedrico genio. L’altra, che inaugura una nuova collana, raccoglie in unico libro, rigorosamente in inglese tutte le canzoni dei Beatles. La nuova collana, di cui potete vedere il logo viene dedicata alla storia, senza eccezioni o pregiudizi. Il suo nome ovvero il porta lettere è il frutto di due assiomi: ricordare una persona cara alla casa editrice creando nel contempo un parallelismo al libro visto come contenuto di lettere, parole, concetti, espressioni, riflessioni.

A breve altre interessantissime novità.

COPE SCRITTI   cope beatles_ok

logo porta lettere_ridotto

***

Concludiamo in anticipo quest’altro ricchissimo mese di pubblicazioni con altri quattro ebook. Il misterioso Sun-Tzu e la versione inglese dell’arte della guerra ovvero The book of war implementa la nostra biblioteca virtuale insieme al romanzo d’esordio di Hermann Hesse, Demian, edizione in italiano e inglese. Matilde Serao e il suo L’infedele (edizione in italiano), testo affascinante e pieno di sentimenti contrastanti termina questo folle periodo. Ci vediamo ad aprile con nuove interessanti pubblicazioni, cartacee e digitali.

DEMIAN cope eng  DEMIAN cope ita

l'INFEDELE        the book of war

***

Freschi di stampa e già online in tutte le piattaforme digitali: Il mago di Oz (in italiano e inglese) e un grande successo GAEditori, Colloqui con se stesso,  il nostro testo più venduto, tradotto in inglese per il mercato americano ovvero The Meditations di Marco Aurelio. In tutte le librerie ma soprattutto in Kindle su Amazon.com.

meditations_I    Il mago di Oz cope    The wonderful wizard of oz cope

***

“Un inno al significato dell’esistenza,
alla lotta di classe, alla rivolta dei
deboli contro i forti, in cui la vittoria
si realizza in un campo di battaglia
dove i termini sono quelli
dell’energia vitale e della
forza di volontà contro 
il nulla quotidiano 
che ci circonda”

Eleanor Wood Gurrieri

Terzo cartaceo GAEditori per questo 2019. Da oggi in tutte le librerie.
p.s.
Vi consigliamo di leggerlo con la speranza di non rimanere sconvolti…
Per acquistarlo clicca qui
I cope london

IV cope london

Cartaceo.

***

Elogio a Enna ma poi ci fermiamo 🙂 …con Napoleone Colajanni e ‘Gli avvenimenti di Sicilia e loro cause’. La scintilla dei moti siciliani poi dilagata nell’arte, nella cultura e nell’organizzazione sociale, si ritrova in questo libro dell’ennese Napoleone Colajanni come principio e fulcro di una rivoluzione latente, circoscritta dagli stessi deputati isolani più dediti al mantenimento dello status quo che ad avallare riforme soprattutto in campo economico. Un excursus preciso e dettagliato sulla storia d’Italia appena unita dove albeggiano forti i venti della riscossa e della riconciliazione. In tutte le librerie online. Ebook.

gli avvenimenti cope

***

Ecco le ultime novità proposte da GAEditori (già in vendita) che concludono un ricchissimo febbraio. Un doveroso elogio a Catania tra le riflessioni e le risposte fornite da Lao Tzu col ‘Tao te Ching‘ in duplice versione, italiano e inglese aspettando la prima pubblicazione di marzo (cartaceo e ebook) che si preannuncia  davvero scoppiettante… 🙂

COPE CATANIA   COPE tao te ching EN_03   COPE tao te ching IT

***

Febbraio piccolo ma zeppo di novità per questa casa editrice. Arriva il secondo testo in inglese, il Lachete di Platone e a seguire, uno dei libri più letti in Italia ovvero “Storia delle 5 gloriose giornate di Milano” (in italiano) ed entrambi in ebook. Dalla filosofia greca quindi, alla lotta per l’indipendenza e l’unità d’Italia.

Le novità continuano e a breve tre straordinarie pubblicazioni cartacee (una quasi pronta, le altre due tra qualche settimana) mentre è  imminente un elogio a Catania (che ospita una nostra sede distaccata). Abbiamo ritenuto opportuno dare il nostro contributo per ringraziare questa bellissima città. I testi sono già acquistabili in tutte le librerie online oppure qui.

Continuate a seguirci.

Cope Laches  cope 5 giornate

***

È arrivato il nostro primo libro in inglese, in versione ebook, per fare capolino nelle bellissime librerie americane. Per festeggiare l’evento abbiamo deciso di pubblicare un testo straordinario ovvero ‘The Little Prince’, il piccolo principe di Antoine de saint-Exupéry. La frase più famosa, “non si vede bene che col cuore”, ben si addice a questo momento. Nella copertina, in alto a destra, il nuovo logo che segnala una pubblicazione in lingua inglese. 
In tutte le librerie online.

cope the little prince

***

Seconda novità per questo 2019. Veritas sicut ius, nuovo saggio di Berckus Duverly Goma, don Duverly per amici e praticanti. Questa volta il prete francescano congolese pubblica un libro un po’ diverso, ricco di spunti e meditazioni,  che cerca di rispondere alle mille domande sulla verità cristiana. Uno scritto che arricchisce con quest’altra pubblicazione le tematiche proprie dell’autore. Dove giunge la Veritas, afferma don Duverly, tutto il resto si rivela effimero e inconsistente. Siamo portati a donare il superfluo all’uomo e a Dio e non tutta la nostra vita ma grazie alla nostra fede nella sua promessa il mondo sarà rinnovato.

Per prenotazioni o per l’acquisto clicca qui.

COPE I VERITAS SICUT IUS  IV COPE VERITAS SICUT IUS

***

Venerdì 1 febbraio ore alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona (Corso Italia 116R) incontro con la dottoressa e scrittrice indiana ANNA POWAR e presentazione del libro “Kal guardare al vecchio con occhi nuovi” (GAEditori).
Cibo e salute: un complesso e mutevole rapporto tra corpo, emozione e mente.
Introduce la psicologa e psicoterapeuta ELISABETTA ARFINI.

apmilano11 copekaldef

***

Apriamo il 2019 con una straordinaria storia d’amore, con il suo significato più puro, uno dei libri più belli in assoluto. E non è solo un modo di dire dettato dalla voglia di presentarlo. Gibran ha scritto davvero tanto; tra romanzi, prose, riflessioni, spicca ‘Le ali spezzate’, forse un po’ meno conosciuto facendo un parallelismo con ‘Il Profesta’, certamente fuori dai canoni più celebrati dello scrittore libanese ma libro libero, pioniere, che rivaluta il ruolo della donna la quale raggiunge in questo modo una libertà interiore. Opera autenticamente struggente.

le ali spezzate COPE I  le ali spezzate COPE IV

Dal 14 gennaio 2019 in tutte le librerie in edizione tascabile.