Tutti a Torino dal 19 al 23 maggio 2022
GAEditori parteciperà in massa al Salone del Libro. Gran parte dei collaboratori sarà presente per dare supporto e consiglio ai lettori. Per raggiungerci e conoscere meglio la realtà della nostra casa editrice occhio a queste mappe da salvare e conservare nel vostro cellulare.
Cinque romanzi in più al Salone del Libro
Per festeggiare la nostra prima partecipazione all’imminente Salone del Libro di Torino, abbiamo dato alle stampe ben cinque romanzi contemporaneamente e che, simbolicamente, attraversano l’Italia da nord a sud. I cinque autori sono rispettivamente della provincia di Enna, Catania, Bologna, Roma, Milano e i libri uno più interessante dell’altro.
Vi aspettano nel nostro stand (P17) al padiglione 3. Dal 19 al 23 maggio.
E non dimentichiamo il nostro primo CD musicale (di Gregorio Lui) in allegato al libro dal titolo “Ma’afir” che verrà presentato ufficialmente presso la sala ‘Ambra” del Salone giorno 23 maggio 2022.
Ritorna in libreria Vittorio Buttafava

La danza degli Specchi: il nuovo romanzo di Piera Pirrone
In libreria “La maschera” di Elena Soprano


La libertà secondo GAEditori
Nel celebre Saggio sulla libertà, uno dei capisaldi della cultura filosofica della società moderna, Mill sostiene che un individuo è libero di raggiungere la propria felicità come meglio crede e nessuno può costringerlo a fare qualcosa con la motivazione che è meglio per lui, ma potrà al massimo consigliarlo; l’unico caso in cui si può interferire sulla libertà d’azione è quando la libertà di uno provochi danno a qualcun altro, solo ed unicamente in questo caso l’umanità è giustificata ad agire allo scopo di proteggersi. Molto importanti sono anche le argomentazioni con cui Mill sostiene la sua tesi; impedire l’espressione di un’opinione è sempre e comunque un crimine: infatti, se l’opinione è giusta, coloro che ne dissentono vengono privati della verità; invece, nel caso in cui essa sia sbagliata, coloro che ne dissentono sarebbero privati di un beneficio ancora più grande, quello di veder rafforzata la verità medesima per confronto con l’errore. A fondamento di ciò vi è la convinzione che mentre l’unanimità non è mai utile, la diversità è invece sempre altamente auspicabile. L’anticonformismo è apprezzabile e l’originalità di ogni uomo va sempre valorizzata e mai annullata.
In libreria, collana classici, e negli store online.
Inizia la trilogia “Siamo in famiglia”
Con il doppio “Io e loro – Lui e noi” inizia la trilogia esilarante ma affettuosa di Brunella Gasperini all’interno dell’omonima collana. Il primo e secondo numero sarà in libreria e nei migliori store online dal 16 marzo.
Clicca qui!
I fantastici 3 di gennaio
Il primo è stato quello di Gaetano Amoruso con il suo ironico “Io non apro mai gli allegati”, seguito dal numero 9 della collana di Brunella Gasperini ovvero “Grazie lo stesso” e dal 5 febbraio già presentato a Marino (Roma) ufficialmente per la giornata della memoria, il saggio di Francesco Zanella dal titolo “Questi miei occhi non possono dimenticare“.
Continuate a seguire GAEditori sui social per le altre novità del 2022.
Il 27 gennaio siamo a Marino (Roma) e il 30 a Bassano Romano per il giorno della memoria. Francesco Zanella presenta
“QUESTI MIEI OCCHI NON POSSONO DIMENTICARE”.
Il primo del 2022
Lo scrittore Gaetano Amoruso inaugura il nuovo anno editoriale di GAEditori con un diario divertente, ironico ma soprattutto scritto per instillare, goccia dopo goccia, tutta una serie di messaggi sul mondo che ci circonda: l’amicizia, il lavoro, la famiglia, gli ideali. Un camminamento di un novello Socrate alla ricerca di risposte che non sempre sono quelle giuste! In libreria, in tutti gli store online, in ebook su kindle e google play.
Le foto della presentazione a Catania
del romanzo di Noemi Privitera
Clicca qui!
Le foto della presentazione a Catania
del libro di Brigida Morsellino.
Clicca qui!
Un 2022 pieno di sorprese!!!
Si, è proprio vero! La cosa ci gratifica ma anche ci preoccupa. Cercheremo di emulare un 2021 ricchissimo di pubblicazioni cercando di fare del nostro meglio. Nel frattempo ci prepariamo alla prossima presentazione (Kayn, romanzo di Angelo Agnello) prevista ancora a Palermo per il 31 ottobre. La novità imminente è la nascita della nostra terza collana denominata “Classici”. I libri di questa collana verranno così divisi dalla precedente “Il Portalettere” per fare un po’ d’ordine nelle nostre brossure. A breve l’inaugurazione con un pamphlet di sicuro gradimento.
Continuate a seguirci sui nostri social!
Le ultime novità in casa GAEditori
Si tratta del romanzo “Kayn” di Angelo Agnello, presentazione prevista giorno 16 settembre alle 19 all’interno della fiera “Una Marina di Libri” di Palermo, “Un letto troppo affollato” attesissimo secondo romanzo della scrittrice Margherita Guglielmino, presentazione prevista al circolo ravennate e dei forestieri di Ravenna per giorno 22 settembre e infine una vera e propria chicca editoriale, quella dell’autrice esordiente Ilaria Frascarolo, classe 1992, con il suo romanzo “Retroscena”. La presentazione è prevista per il 26 settembre all’interno della fiera “Una ghirlanda di libri” di Cinisello Balsamo.
A Regalbuto i primi eventi di settembre
Estate GAEditori 2021 seconda parte! Si ricomincia il 4 settembre
Estate GAEditori 2021, ultime presentazioni
Un periodo straordinario di presentazioni ha caratterizzato i mesi di giugno e luglio 2021. Il 29 luglio sarà la volta di Piera Pirrone con “La favola di Rashmi”, evento che si terrà a Francofonte (SR) e poi il 3 agosto, ultima presentazione per quest’estate, con nuovamente in auge Gianpaolo Miceli a Enna presso il Bookstore Mondadori.
Estate GAEditori 2021, aggiornamento e novità
Luciana Perfetti e la “nostra estate”
Paola, 18/06/2021. Nell’attesa della presentazione del romanzo d’esordio di Luciana Perfetti abbiamo deciso di fare qualche tuffo. D’altronde la location (il lido balneare cinque stelle di Paola, Cosenza) ci è sembrato consono e rilassante come lo è stata la stessa autrice, serena e felice per aver realizzato il sogno di pubblicare un libro.
Per le altre foto cliccare sull’immagine.
Estate GAEditori 2021: aggiornamento
Le api e gli applausi del re a Sortino
Presentazione sobria e ricca di spunti di riflessione quella offerta giorno 11 giugno da Gianpaolo Miceli che con “le api e gli applausi del re” ha ancora una volta posto l’accento sul mondo delle piccole imprese e su alcune storie di successi imprenditoriali. Location altrettanto gradevole in quel di Sortino, borgo tra le colline e le vallate del siracusano, all’interno del chiostro dei frati cappuccini, vetusta e suggestiva struttura in pietra dal sapore antico e denso di storia. Per le altre immagini cliccare sulla foto.
Una comunità intera abbraccia Piera Pirrone e la sua favola di Rashmi
Prima ufficiale per “le api e gli applausi del re” di Gianpaolo Miceli
Hurricane, il libro d’esordio di Noemi Privitera presentato al castello Ursino di Catania
Nella straordinaria cornice del castello Ursino di Catania è stato presentato il 25 maggio 2021 il libro d’esordio dell’autrice Noemi Privitera. Si tratta di Hurricane, romanzo distopico che sulla piattaforma Wattpad ha ricevuto tantissimi consensi. Per tutte le foto cliccare sull’immagine principale.
Il romanzo di Gabriele Formosa dal titolo Tua Caterina inaugura la ripartenza di GAEditori
Estate GAEditori 2021
In ricordo di Enzo il postino
11/05/2021 – Nel presentare il numero 20 della collana “Il Porta Lettere” nonché dodicesimo libro del 2021, non possiamo non ricordare perché è nato questo filone editoriale. Il nome, ispirato dalla mansione che esercitava in vita il signor Enzo Amoruso, papà del nostro editore, vuole rendere armonici i vari testi scelti per essere pubblicati, ispirati da storie, realtà e modi di vivere diversi così come le lettere e le cartoline spedite e ricevute. Un unico messaggio pervade le due realtà parallele ovvero la speranza di comunicare, di essere presenti, di lasciare traccia in questo mondo così complesso.


Le ragazze della villa accanto

Catcalling: GAEditori promuove per prima un pamphlet sulle molestie di strada


Febbraio all’insegna dell’ottimismo con l’esordiente Gianpaolo Miceli
24/02/2021 – Altro mese ricco di novità in brossura e in ebook. Ad iniziare da “I ragazzi della via Pal” di Ferenc Moranc e da “Il vagabondo” di Gibran con testo bilingue inglese e italiano. L’ottavo libro per questo 2021 è di Gianpaolo Miceli con il suo “Le api e gli applausi del re” mentre in ebook il romanzo di Norman Douglas dal titolo “South wind”.
Per approfondimenti potete visitare la nostra pagina facebook.
Un altro sogno realizzato!
Per Gaetano Amoruso, piccolo editore siciliano di Agira, bellissima e antica cittadina in provincia di Enna, che da lettore della Gasperini ne diventa adesso l’editore è un altro sogno che si realizza. Una realtà magica che lo ha visto perseverare nel progetto ideato e portato avanti per mesi e che ha coinvolto in maniera appassionata anche il socio ed ex collega di studi universitari, oggi inestimabile amico ovvero Antonello La Piana, insieme fondatori nel 2016 della GAEditori, casa editrice indipendente che avrà il merito di riportare nelle librerie la scrittrice milanese scomparsa nel 1979.
Amoruso ha voluto condividere il progetto con gli amici di una vita chiedendo e ottenendo la collaborazione dell’agenzia grafica Incisiva di Enna e dell’artista, sempre ennese, Gaspare Gentile che si occuperà di illustrare le copertine di ogni libro.
Non è stato semplice, viste le altre pubblicazioni, riuscire nell’intento di creare una collana adatta a questi anni così diversi da quelli che hanno accompagnato i libri di Brunella Gasperini pubblicati in passato da editori con nomi ben più roboanti come Rizzoli o Baldini&Castoldi. Il messaggio della trasmissione generazionale, ben delineato nell’introduzione alla collana, dalla docente Maria Grazia Ascoli, si amalgama anche e soprattutto con la copertine realizzate tenendo conto proprio di questo passaggio: dalle lettrici degli anni sessanta ai propri figli adolescenti degli anni 70/80 e ancora alle generazioni del duemila.
Per iniziare GAEditori prevede la stampa di una trilogia ma è quasi certo un seguito avendo acquisito i diritti di tutte le pubblicazioni della giornalista lombarda. Nella fattispecie, seguendo un filone più che altro personale, la piccola casa editrice ha deciso di lanciare come numero 1 della collana, intitolata semplicemente “Brunella”, il romanzo Fanali gialli che uscirà il 15 dicembre 2020, seguito un mese dopo da Le note blu e dal 15 febbraio 2021 dal libro Ero io quella.
GAEditori ringrazia il gruppo Facebook “Quelli che amano Brunella Gasperini” per aver girato la chiave di questo nuovo progetto e tutti i collaboratori che hanno lavorato senza sosta per concretizzarlo.