Comunicati Stampa

Il Piccolo Principe tradotto da Egle

Dal primo dicembre del 2022 una versione de “Il Piccolo Principe” sarà disponibile in libreria e negli store online grazie alla traduzione per GAEditori delle studentessa universitaria Egle Maria Amoruso. GAEditori entra di diritto tra le case editrici con una propria traduzione dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry.

GAEditori sponsor dell’USD Agira Calcio

31/10/2022

GAEditori diventa sponsor della squadra di calcio del paese che ospita la casa editrice ovvero Agira, in provincia di Enna. Dopo le ragazze del Floorball Blacklion di Cerveteri, recentemente nominate campionesse d’Italia, di cui GAEditori è ancora sponsor, Amoruso e La Piana hanno optato per contribuire anche nel calcio con la decisione di diventarne uno degli sponsor. Il logo della casa editrice è stato cucito nella parte posteriore della maglietta appena sotto il numero.

Catcalling finalista al Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa”

27/10/2022

Il libro-inchiesta dello scrittore ed editore Gaetano Amoruso è uno dei 20 finalisti al Premio Nadia Toffa. La manifestazione di premiazione del libro vincitore si terrà a Palermo sabato 3 dicembre 2022.

Nasce GAEditori Store

12/08/2022

Dal 12 settembre sarà attivo GAEditori Store, un negozio online per l’acquisto dei romanzi di Brunella Gasperini. Prezzi più competitivi e spedizione diretta dalla casa editrice.

Nuova donazione

09/07/2022

GAEditori, come abitudine consolidata dalla fondazione, ha provveduto alla donazione di 60 dei propri testi al reparto ‘Medicina’ dell’ospedale “Ferro Capra Branciforti” di Leonforte (Enna) per la creazione di una piccola biblioteca utile per i degenti e per il personale interno.

Entro la fine del 2022 la quarta collana della casa editrice

01/06/2022

GAEditori inizierà dalla seconda metà del 2022 la fase di transizione per un miglioramento dell’immagine dei propri libri. La storica collana “Il porta lettere”, asse portante della casa editrice, si trasformerà in una nuovo spazio che prenderà il nome de “I sognatori”. I “Classici” continueranno in “Dispacci”, al momento dedicata alle pubblicazioni di Vittorio Buttafava mentre è in progetto la nascita della quarta collana entro la fine dell’anno.

I romanzi di Brunella Gasperini andranno avanti nell’attuale formato con uscita prevista ogni trimestre mentre è imminente il primo romanzo dell’autrice in versione ebook.

Il Floorball Black Lions campione d’Italia

22/05/2022

L’anno agonistico 2021/22 verrà ricordato dalle ragazze del Floorball Black Lions di Cerveteri per aver conquistato il loro primo scudetto. Un evento storico per la società guidata da Dario Falchi e presieduta da Concetta Anzalone. Già dal 2020 GAEditori ha deciso di sostenere questo sport investendo nella compagine romana e credendo fermamente nell’importanza della disciplina competitiva e nelle arti fisiche in generale.

ll floorball, chiamato alternativamente unihockey, è uno sport di squadra praticato ufficialmente in oltre 74 nazioni. È una versione indoor dell’hockey su ghiaccio giocato però senza pattini né protezioni. In Italia ha fatto la sua prima apparizione nei primi anni novanta.

Articolo tratto da Il Messaggero