web

Acquista i romanzi di Brunella Gasperini direttamente dalla casa editrice. Clicca sul carrello

Brevis di giugno è online

È uscito il nostro mensile più amato ovvero Brevis che si arricchisce sempre di più di collaboratori (arrivati adesso a 13) e di contenuti (con la nuovissima rubrica dedicata alla disabilità). Questo mese è andato a ruba e nelle edicole di Catania e dintorni è rimasto davvero poco. Per chi non è arrivato ad acquistarlo in maniera tradizionale il consiglio è di cliccare qui

Letture per l’estate e non solo

La notizia dell’acquisizione dei diritti editoriali di alcuni libri di Sergio Zavoli non è passata inosservata. Così come la pubblicazione del primo saggio ovvero “Viaggio intorno all’uomo” del quale parlerà la moglie, la giornalista Alessandra Zavoli, prossimamente (tra giugno e luglio 2024) su Rai 1.

La collana “Sapientia” si arricchisce con altri due brevissimi di Edward Bach, l’autrice palermitana di adozione Piera Pirrone ci presenta il suo terzo romanzo mentre inauguriamo il filone delle favole con un cartonato di pregio scritto da Samya Ilaria Di Donato e illustrato da Marta Bontempi sulle donna in attesa. Lo scrittore congolese Berckus Duverly Goma, monaco silvestrino benedettino ha già iniziato dalla Sicilia il suo tour di presentazioni dell’ultimo saggio dal titolo “Spes Triumphi” che si concluderà a Roma nel mese di settembre 2024.

Salone del Libro di Torino

terzo anno all’insegna dei contatti

Terzo anno di partecipazione ricco di contatti e di eventuali partnership. GAEditori conclude positivamente il salone nonostante un team ridotto a causa di improvvisi problemi di salute che hanno interessato la squadra. Siamo abituati al sacrificio e ancora una volta usciamo vincenti e felici. L’intenzione è rivedere i nostri lettori a Roma per Più libri Più liberi. In tal senso vi terremo aggiornati. Grazie a tutti i nostri lettori e autori presenti. È stata una festa e un ritrovo per conoscersi e scambiare le proprie esperienze culturali.

Brevis di aprile 2024 e quattro nuove edizioni

Aprile ricco di storie e cronaca con il numero 17 di Brevis dedicato allo stupro verificatosi presso la Villa Bellini di Catania. Poi, a grande richiesta, altri due titoli della collana sulla consapevolezza ovvero ‘Sapientia’: Ai piedi del Maestro di Jiddu Krishnamurti e l’esordiente Mimì Liberti, preside in pensione siciliana con il suo “L’altra metà del cielo“. Per concludere con la quarta e ultima ristampa del libro “Cari figli del 2053” di Vittorio Buttafava (collana Dispacci) senza dimenticare Angela Mancuso, acclamata a Licata, sua città d’origine, nel corso della presentazione del romanzo “L’armonia delle connessioni“. Ancora una conferma da parte della scrittrice licatese, penna brillante e personalità travolgente.

I nuovi libri all’insegna della consapevolezza

Da Krishnamurti a Bach passando per il nostro mensile e per la ventesima ristampa dedicata alla scrittrice Brunella Gasperini con uno dei suoi romanzi più amati: “Una donna e altri animali”.

In libreria e negli store online dal mese di febbraio 2024.

Le prime tre pubblicazioni del 2024

Sono due numeri di Brevis (gennaio e febbraio), il nostro rotocalco mensile di cultura e società diretto da Concetto Sciuto e un pamphlet delizioso ovvero “Discorso sul metodo” di Cartesio, collana “Dispacci”… ma stiamo solamente riscaldando i motori…

p.s.

Brevis di febbraio e Cartesio saranno in libreria dall’uno febbraio ’24!!!

Un 2024 foriero di novità

È stato un 2023 intenso, siamo stati impegnati su più fronti e abbiamo realizzato tantissimo. Il 2024 sarà per GAEditori propedeutico ad una svolta e in tal senso siamo pronti. A voi che ci seguite e che leggete i nostri libri un sincero augurio di un 2024 foriero di salute e di soddisfazioni personali.

Gaetano, Antonello, Grazia, Egle, Livia, Giorgia, Concetta, Giulia.

Ultime tre edizioni del 2023

Grandi festeggiamenti per il primo anno del nostro magazine di cultura e società Brevis, il mensile di GAEditori e ultime tre pubblicazioni del 2023.Si parte proprio con il rotocalco, a breve nelle edicole di Catania, in libreria e negli store online ma non poteva mancare Brunella Gasperini che chiude l’anno con la diciannovesima edizione della collana dedicata alle ragazze adolescenti ovvero “Cos’è una donna”.Chiude Nunzio Platania, con il suo secondo sogno realizzato, il libro di una vita, un simbolo di resilienza. A breve in libreria e online.#gaeditori